Il Mediterraneo nella didattica della storia. Alcune considerazioni sulle origini e riflessioni sul presente
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/10019Parole chiave:
Mediterraneo, Didattica della storia, Storia inclusiva, FeniciAbstract
Fernand Braudel lo ha definito “continente liquido, paesaggio dai mille paesaggi” che, tanto nel presente come nel passato, ha visto e continua a vedere tutt’ora un intrecciarsi di relazioni, incontri, accadimenti e sconvolgimenti che hanno caratterizzato gli oltre trenta secoli della sua storia. Un periodo lungo nel quale possiamo parlare di unificazione del Mediterraneo durato appena tre secoli durante l’epoca romano – imperiale.Downloads
Pubblicato
2019-12-03
Come citare
Castaldini, F. (2019). Il Mediterraneo nella didattica della storia. Alcune considerazioni sulle origini e riflessioni sul presente. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 1(1), 102–115. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/10019
Fascicolo
Sezione
Esperienze
Licenza
Copyright (c) 2019 Fabrizio Castaldini
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.