Un Manifesto per la Didattica della Storia
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/10086Parole chiave:
Storia, Didattica della storia, Centro DiPaStAbstract
L’articolo presenta il Manifesto sulla didattica della storia promosso dal Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio – DiPaSt del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Ateneo bolognese organizzatore del Convegno Internazionale “Orizzonti della Didattica della Storia”, svoltosi nelle giornate del 6 e 7 novembre 2019, nell’ambito della XVI edizione della “Festa Internazionale della Storia”. Il Congresso è stata una occasione di confronto sulle ricerche nell’ambito della didattica della storia, ancora troppo poco praticate rispetto al contesto europeo, e sulle esperienze di insegnamento e apprendimento della disciplina. Il Manifesto rileva i metodi e i passaggi essenziali che ogni percorso di didattica della storia deve compendiare.Downloads
Pubblicato
2019-12-03
Come citare
Borghi, B., & Dondarini, R. (2019). Un Manifesto per la Didattica della Storia. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 1(1), 1–20. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/10086
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2019 Beatrice Borghi, Rolando Dondarini
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.