Un Manifesto per la Didattica della Storia

Autori

  • Beatrice Borghi Università di Bologna
  • Rolando Dondarini Università di Bologna

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/10086

Parole chiave:

Storia, Didattica della storia, Centro DiPaSt

Abstract

L’articolo presenta il Manifesto sulla didattica della storia promosso dal Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio – DiPaSt del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Ateneo bolognese organizzatore del Convegno Internazionale “Orizzonti della Didattica della Storia”, svoltosi nelle giornate del 6 e 7 novembre 2019, nell’ambito della XVI edizione della “Festa Internazionale della Storia”. Il Congresso è stata una occasione di confronto sulle ricerche nell’ambito della didattica della storia, ancora troppo poco praticate rispetto al contesto europeo, e sulle esperienze di insegnamento e apprendimento della disciplina. Il Manifesto rileva i metodi e i passaggi essenziali che ogni percorso di didattica della storia deve compendiare.

Downloads

Pubblicato

2019-12-03

Come citare

Borghi, B., & Dondarini, R. (2019). Un Manifesto per la Didattica della Storia. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 1(1), 1–20. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/10086

Fascicolo

Sezione

Articoli