Storie dal bosco tra ricerca e didattica (XX-XXI secolo)

Autori

  • Stefano Piastra Alma Mater Studiorum Università di Bologna

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/18113

Parole chiave:

Boschi, Natura e cultura, Geostoria, Didattica della geografia, Educazione ambientale

Abstract

Partendo dalla decostruzione del mito della naturalità dei boschi italiani, l’articolo analizza temi e casi di studio circa l’evoluzione storica recente e l’opera dell’uomo in relazione alle formazioni boschive del nostro paese, fornendo declinazioni e chiavi di lettura anche nel campo della didattica e dell’educazione ambientale.

Downloads

Pubblicato

2023-11-20

Come citare

Piastra, S. (2023). Storie dal bosco tra ricerca e didattica (XX-XXI secolo). Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 5(1S), 10–23. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/18113