Un Convegno e un Manifesto per un confronto sullo stato e le prospettive della Didattica della Storia in Italia
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/11317Parole chiave:
Didattica, Didattica della Storia, Manifesto, Insegnamento, DiPaStAbstract
La disparità delle situazioni relative all’insegnamento della storia e la persistente prevalenza di metodi trasmissivi e unidirezionali rendono necessario un confronto a largo raggio per proporre finalità, metodi e strumenti che possano caratterizzare una effettiva didattica della storia. A questo proposito si intende distinguere l’insieme delle pratiche di insegnamento dalla didattica vera e propria che comporta l’adozione consapevole di finalità e percorsi programmati.Downloads
Pubblicato
2020-07-13
Come citare
Dondarini, R. (2020). Un Convegno e un Manifesto per un confronto sullo stato e le prospettive della Didattica della Storia in Italia. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 2(1S), 1–7. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/11317
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2020 Rolando Dondarini
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.