Caccia al tesoro della Repubblica (a distanza). Due classi quinte di due scuole primarie a confronto con la festa del 2 giugno

Autori

  • Giulia Corticelli Istituto Comprensivo 19 di Bologna
  • Carla Carpigiani Istituto comprensivo 20 di Bologna
  • Gianluca Gabrielli Istituto comprensivo 20 di Bologna

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/11917

Parole chiave:

Dad - Didattica a distanza, Calendario civile, Festa della Repubblica, Scuola primaria

Abstract

Due classi quinte di due diverse scuole primarie bolognesi sono state coinvolte in un lavoro a distanza sulla Festa della Repubblica. Il racconto del percorso didattico è l'occasione per riflettere sia sull'esperienza della scuola del lockdown che sulla didattica incentrata sul calendario civile.

Downloads

Pubblicato

2020-12-28

Come citare

Corticelli, G., Carpigiani, C., & Gabrielli, G. (2020). Caccia al tesoro della Repubblica (a distanza). Due classi quinte di due scuole primarie a confronto con la festa del 2 giugno. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 2(1), 129–138. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/11917

Fascicolo

Sezione

Esperienze