Appunti sull’insegnamento di un quadro storico-sociale nella scuola primaria: l’antico Egitto
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/15733Parole chiave:
Antico Egitto, Scuola primaria, Quadro storico-sociale, Archeologia sperimentaleAbstract
Il saggio propone un esempio di didattica dell'antico Egitto nella scuola primaria attraverso lo studio del quadro storico-sociale. Sono analizzati i vantaggi e i limiti di questo tipo di approccio e si suggerisce una organizzazione del lavoro che integri il laboratorio di analisi dei documenti e alcune esperienze di archeologia sperimentale.
Downloads
Pubblicato
2022-11-08
Come citare
Gabrielli, G. (2022). Appunti sull’insegnamento di un quadro storico-sociale nella scuola primaria: l’antico Egitto. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 4(1), 109–123. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/15733
Fascicolo
Sezione
Esperienze
Licenza
Copyright (c) 2022 Gianluca Gabrielli
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.