Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 4 (2022)
V. 4 (2022)
Pubblicato:
2022-11-08
Articoli
La presenza delle donne nell’insegnamento della Storia in Italia. Analisi dei libri di testo di storia nelle scuole secondarie
Mariangela Scopelliti, Sebastián Molina Puche
1-26
PDF
Con gli occhi del passato. Didattica della storia e disabilità visiva
Danilo Siragusa
27-52
PDF
Esperienze
Ri-pensare l’insegnamento della storia: l’archivio e le sue potenzialità didattiche
Chiara Patuano
53-64
PDF
La costruzione del curricolo di educazione civica di Istituto: un’esperienza inclusiva per la valorizzazione dei beni culturali del territorio
Fabrizio Castaldini, Cristina Montanari
65-89
PDF
Veder lo dolce piano. Un progetto didattico di storia locale nella scuola dell’infanzia
Laura Fabbri
90-108
PDF
Appunti sull’insegnamento di un quadro storico-sociale nella scuola primaria: l’antico Egitto
Gianluca Gabrielli
109-123
PDF
Passamano per San Luca: in viaggio come Ulisse
Maria Rosa Bedendo
124-132
PDF
“Gli uomini non sono isole: le fonti raccontano”. L’esperienza della verifica di storia aperta al pubblico
Nicola D'Andrea
133-154
PDF
“Effera Dido”. Il mito di Didone nell’esperienza musicale tra XVI e XIX secolo. Proposta didattica per un viaggio tra storia, musica e letteratura latina
Rita Belenghi
155-171
PDF
Studiare la Guerra Fredda attraverso le canzoni (1980-1985)
Nicola Contegreco
172-203
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto