Didattica della Storia e dislessia: strategie, strumenti e ausili per l’apprendimento e l’inclusione

Autori

  • Tommaso Indelli Università degli Studi di Salerno

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/18762

Parole chiave:

Storia, Disabilità, Dislessia, Inclusione, Didattica

Abstract

La Legge 8 ottobre 2010, n. 170, contenente “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”, ha introdotto l’obbligo di adozione di misure didattiche specifiche per i discenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Anche l’insegnamento scolastico della Storia ha dovuto adattarsi al nuovo ordinamento legislativo, al fine di realizzare una didattica sempre più inclusiva.

Downloads

Pubblicato

2023-12-27

Come citare

Indelli, T. (2023). Didattica della Storia e dislessia: strategie, strumenti e ausili per l’apprendimento e l’inclusione. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 5(1), 53–72. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/18762

Fascicolo

Sezione

Articoli