Didattica della Storia e dislessia: strategie, strumenti e ausili per l’apprendimento e l’inclusione
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/18762Parole chiave:
Storia, Disabilità, Dislessia, Inclusione, DidatticaAbstract
La Legge 8 ottobre 2010, n. 170, contenente “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”, ha introdotto l’obbligo di adozione di misure didattiche specifiche per i discenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Anche l’insegnamento scolastico della Storia ha dovuto adattarsi al nuovo ordinamento legislativo, al fine di realizzare una didattica sempre più inclusiva.
Downloads
Pubblicato
2023-12-27
Come citare
Indelli, T. (2023). Didattica della Storia e dislessia: strategie, strumenti e ausili per l’apprendimento e l’inclusione. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 5(1), 53–72. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/18762
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2023 Tommaso Indelli
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.