Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
Didattica della storia – Journal of Research and Didactics of History
  • Ultimo fascicolo
  • Archivi
  • Avvisi
  • Info
    • Sulla rivista
    • Proposte
    • Redazione
    • Comitato scientifico
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Contatti
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 5 (2023)

V. 5 (2023)

Pubblicato: 2023-12-27

Articoli

  • Réaffirmer les raisons d’être de l’histoire à l’école dans un monde troublé et complexe

    Charles Heimberg, Sosthène Meboma
    1-21
    • PDF (Français (France))
  • Giocare con le tracce della storia. Una proposta per lo studio storico curricolare a partire dal patrimonio

    Elena Musci
    22-36
    • PDF
  • La mappatura emozionale del patrimonio di Bologna: un'azione educativa nella formazione degli insegnanti

    Silvia García-Ceballos, Borja Aso
    37-52
    • PDF
  • Didattica della Storia e dislessia: strategie, strumenti e ausili per l’apprendimento e l’inclusione

    Tommaso Indelli
    53-72
    • PDF

Esperienze

  • Le Terme Alte di Porretta: un percorso di cittadinanza attiva per la tutela del territorio

    Martina Fuzzi
    73-84
    • PDF
  • Raccolta di “buone prassi” per creare ponti di relazioni

    Claudia Peccetti
    85-102
    • PDF
  • L'uso dell'elicitazione nella didattica della storia

    Michele Raspanti
    103-115
    • PDF

Recensioni

  • Recensione: F. Benigno, G. Mrozek Eliszezynski, I. Staderini, Ti racconto la storia, Treccani Giunti TVP, 2023

    Beatrice Borghi
    116-121
    • PDF
  • Recensione: L. Fezzi, W. Panciera, Insegnare il mondo antico. Contenuti e metodi per la scuola primaria, Carocci Editore, Roma 2021

    Rolando Dondarini
    122-124
    • PDF

Lingua

  • English
  • Italiano

Fai una proposta

Fai una proposta

Informazioni

  • Per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari

Keywords

Ultimo numero

  • Lodo Atom
  • Logo RSS2
  • Logo RSS1
Didattica della storia – Journal of Research and Didactics of History – ISSN 2704-8217
Dipartimento di Scienze Dell’Educazione «Giovanni Maria Bertin» – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
The journal is hosted and mantained by AlmaDL
See AlmaDL Journals Collection
Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.