Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 5 (2023)
V. 5 (2023)
Pubblicato:
2023-12-27
Articoli
Réaffirmer les raisons d’être de l’histoire à l’école dans un monde troublé et complexe
Charles Heimberg, Sosthène Meboma
1-21
PDF (Français (France))
Giocare con le tracce della storia. Una proposta per lo studio storico curricolare a partire dal patrimonio
Elena Musci
22-36
PDF
La mappatura emozionale del patrimonio di Bologna: un'azione educativa nella formazione degli insegnanti
Silvia García-Ceballos, Borja Aso
37-52
PDF
Didattica della Storia e dislessia: strategie, strumenti e ausili per l’apprendimento e l’inclusione
Tommaso Indelli
53-72
PDF
Esperienze
Le Terme Alte di Porretta: un percorso di cittadinanza attiva per la tutela del territorio
Martina Fuzzi
73-84
PDF
Raccolta di “buone prassi” per creare ponti di relazioni
Claudia Peccetti
85-102
PDF
L'uso dell'elicitazione nella didattica della storia
Michele Raspanti
103-115
PDF
Recensioni
Recensione: F. Benigno, G. Mrozek Eliszezynski, I. Staderini,
Ti racconto la storia
, Treccani Giunti TVP, 2023
Beatrice Borghi
116-121
PDF
Recensione: L. Fezzi, W. Panciera,
Insegnare il mondo antico. Contenuti e metodi per la scuola primaria
, Carocci Editore, Roma 2021
Rolando Dondarini
122-124
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto