La situazione attuale della Didattica della Storia in Spagna
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/11109Parole chiave:
Didattica della storia, Didattica delle scienze sociali, Storia, Innovazione didattica, Spagna, Ricerca educativaAbstract
La didattica della storia ha avuto negli ultimi decenni una grande espansione e sviluppo in Spagna. Sono state create due diverse reti d'azione: una focalizzata sulle istituzioni scolastiche, in cui le proposte di innovazione e integrazione delle tecnologie stanno iniziando a dare i suoi frutti. Un'altra linea è in fase di sviluppo presso l'Università che riguarda la creazione di una comunità scientifica riconosciuta e coerente. Ciò ha comportato una vasta produzione di tesi di dottorato e articoli scientifici e monografie. Un grave problema è che questi due ambiti vivono lontani l'uno dall'altro e non si apprezzano le inerzie che sono desiderabili per una crescita ottimale nella didattica della storia.Downloads
Pubblicato
2020-07-13
Come citare
Prats, J. (2020). La situazione attuale della Didattica della Storia in Spagna. Didattica Della Storia – Journal of Research and Didactics of History, 2(1S), 8–30. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8217/11109
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2020 Joaquín Prats
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.